Translate

Arrivederci caro P. Civerra l'opera della Vergine dell'Eucaristia non ti dimenticherà. I funerali 23 settembre 2016


Mercoledì 21 Settembre 2016 ore 14.00 si è spento all'età di 90 anni padre   Giuseppe Civerra.
E' scomparso Padre Civerra, sacerdote dehoniano che per decenni ha diretto il Santuario del SS. Salvatore di Andria. E' morto a 90 anni ad Arco di Trento, dove risiedeva, in una struttura del suo ordine religioso, dopo essere stato colpito circa un anno fa da un grave ictus. In tutti questi mesi sono stati tantissimi gli andriesi ed i suoi tanti amici che lo hanno voluto incontrare, dopo che, grazie ad una continua terapia, stava riacquistando l'uso del linguaggio ed una certa mobilità, pur non essendo più autosufficiente.
Come dicevamo Padre Civerra ha rappresentato un prete di frontiera, antesignano di scenari che qualche decennio più tardi sarebbero stati patrimonio comune. A lui si deve, nella metà degli anni 70 l'avvio di prima della radio e successivamente di una televisione presso il Santuario del SS. Salvatore.
La radio era Radio C.h.r.i.s.t.u.s. (Centro Hertz Radiofonico Italiano Sacrae Trasmissioni Universae Scripturae), mentre la tv era quella di Tele Dehon, dal nome del fondatore dell'Ordine, il francese Padre Dehon. Oggi quella intuizione è diventata una delle televisioni più seguite di Puglia Molise e Basilicata. E' stato, nel suo lungo servizio sacerdotale in varie parti del mondo, dal Regno Unito fino ad arrivare all'Albania, dove si era trasferito da alcuni anni, dove si stava prodigando in una missione dehoniana.

Nessun commento:

Posta un commento