Translate

Le Apparizioni inviate in Puglia

In Puglia, tallone d’Italia, sede del Vicario di Cristo, agli albori del Cristianesimo giunge, nell’aprile del 43 d. C., l’Apostolo Pietro con Andrea, suo fratello, e Marco l’Evangelista, i quali danno inizio all’evangelizzazione mediante il Battesimo proprio dai lidi di Manduria.
Più tardi nel 490 d. C., sul monte più alto del Gargano, appare l’Arcangelo San Michele, che ingaggerà una lotta furiosa contro il demonio.
Alla fine dell’800 giunge dalla Francia, per poi morire ad Altamura, Melania Calvàt, la giovane confidente de La Salette, a cui, il 19 settembre 1846, la Santa Vergine, col titolo di Regina della Riconciliazione, affidò in lacrime un grande Messaggio per l’umanità in relazione agli  Ultimi Tempi del male. Melania ricevette la Magnifica Regola del Nuovo Ordine di Maria, ma a causa di una forte persecuzione e delle pressioni familiari, parte dalla Francia, per poi giungere in Puglia, ove il Santo Annibale di Francia la introduce alla vita religiosa sotto il nome di Suor Maria della Croce.
Nello stesso tempo storico nasce a Corato (BA) Luisa Piccarreta, anima offerente, anch’ella seguita dal Santo Annibale, che la sosterrà nel servire Dio, e scrivere sul Regno della Divina Volontà. Più tardi il futuro Padre Pio, divenuto frate cappuccino, verrà a San Giovanni Rotondo: con la sua vita di patimenti e di sollievo ai peccatori, avvierà i tempi delle anime Eucaristiche sacerdotali. Nel 2002 Giovanni Paolo II lo proclama Santo.
Scendendo ancora più a sud, nella cittadina di Manduria, cuore delle tre province ionico-adriatiche (Taranto, Lecce e Brindisi), otto anni prima della fine del secolo e del secondo millennio, i Santissimi Cuori di Gesù e Maria irrompono con la loro gloria nella vita di una fanciulla, per rivelare l’Inno Eucaristico alla Chiesa e il Messaggio della Grande Riparazione all’umanità.

Per la giovane Debora, colta da celesti favori e dall’infuriare delle maldicenze, il Signore Gesù dirà l’11 marzo 1996: «Vedi se c’è differenza tra questi e quegli ulivi (del Getsemani)… Sono venuto nella terra di Manduria per cercare voi, popolo Mio. Già vi mandai il Mio Pietro, ma pagana era e tale ancora rimane. Figlia Mia, la sua terra non è diversa da questa, e ora comprendi l’ingiustizia di essere cacciata dal popolo per il quale soffri e offri al Padre!...».




Nessun commento:

Posta un commento