Translate

Una lettrice ha scritto e noi abbiamo il dovere di pubblicare

Consolare è il più grande dei doni di Dio
Un enorme tristezza affligge nel leggere articoli come questi:”Attenzione ai falsi veggenti” riportato da edizioni Segno del Soprannaturale,
n°271 Gennaio 2011 o in siti come www.mjriammedgjugorje.altervista.org. Non esiste cattiveria più gratuita per diffamare chi sin dalla giovinezza serve...
 gli uomini con opere di misericordia o carità che inutilmente verranno negate: bastava contattare sacerdoti o laici responsabili di missioni aperte con i danari raccolti, (oltre paramenti,vasi sacri, statue,accessori etc) in nome della Vergine dell’Eucaristia. C’è poi chi tenta per esempio di disconoscere la paternità dell’opere stesse come quella dei Focolari bambini in Kazachistan; io stessa come molte centinaia di persone hanno favorito col sacrificio tale nascita e crescita nel corso di questi anni...
.
Non dimentichiamo poi le adozioni a distanza che hanno determinato più profondamente la conoscenza dei bambini presenti nelle case sorte nel territorio  http://www.verginedelleucaristia.net/.
Io come migliaia di persone provenienti da diverse aree del mondo frequento il giardino mariano o Celeste Verdura o Getsemani Mariano, chiamatelo come volete e assicuro di non essermi mai allontanata o distratta dalla Chiesa cosa frequentemente sollevata, anzi ciò ha rafforzato la mia fede messa a dura prova da scandalosi comportamenti di sacerdoti dalla vita poca chiara. Il mondo è corrotto ma trovo ridicolo e vergognoso scegliere di attaccare chi non ha voluto mai difendersi pur potendo contare su conoscenze importanti anche all’estero. Ma a chi è scomoda Debora? Veramente questa ragazza riassume la suddetta categoria che infama il nome di Dio? Siamo davanti al paradosso poiché se fosse vero essere una falsa voce, non ci sarebbe razionale spiegazione e soprattutto umano beneficio. E non scomodiamo il diavolo che ha casa in ben altre menti.Chi la conosce da vicino non si sognerebbe di invidiare la vita che hanno scelto di farle fare e certamente non è Dio che la fa soffrire;oltretutto sofferente fisicamente.
Personalmente posso affermare di essere stata umiliata,derisa,messa contro qualcuno dei miei familiari, allontanata da persone che credevo amiche, mi è stato addirittura proibito di leggere in chiesa per il semplice fatto di avere pensiero libero. Questo resta non il grave ma il gravissimo peccato con cui si continua a sentirsi nella certezza della verità: fa riflettere l’antica tentazione!Tuttavia in quei giorni mi sentivo malissimo e tale condizione psicologica oggi si sarebbe trasformata in ben altro se proprio Debora non mi avesse sostenuta, ascoltata, consolata come una figlia consola la propria madre in un momento di grande dolore. Mi ha segnato profondamente la sua misteriosa capacità nascosta di consolare che bisognerebbe analizzare con i criteri di discernimento come il Don Giulio sopra citato forse aveva scoperto non essere di questo mondo.
Lascio agli altri contestare punto per punto le diffamazioni volendo soltanto dire a chi fornisce le terribili notizie associandole a foto di santoni come Sai Baba o altri che Debora al contrario essendo una bella donna con una famiglia speciale che la circonda avrebbe altri crucci per la testa che sprecare la sua vita fra tanti piagnoni,sofferenti,disperati che la inseguono nonostante tenti di dissuaderli dal cercarla. Voglio salutarvi offrendovi la mia risposta alla domanda :
ma chi è Debora?
Debora consola chi è afflitto
Debora aiuta chi bussa alla sua porta e lo ospita nella sua casa
Debora apre il suo cuore a tutti anche se da questi è stata odiata e giudicata
Debora non ti chiede di che religione o partito sei
Debora ha soltanto aperto il suo cuore umile di fanciulla alla Madonna
Forse questo è il grave delitto che il mondo gli contesta.
Lettera firmata

5 commenti:

  1. La testimonianza è il più bel simbolo d'amore che possiamo dare alla nostra Mamma dolcissima. Possa la nostra bocca proclamare i Suoi prodigi e la nostra vita essere luce per gli altri. W la Santissima Vergine dell'Eucaristia!!

    RispondiElimina
  2. Io non conosco come ci si può sentire nei panni di una persona come Debora, posso solo immaginare quanto deve essere pesante.I ciarlatani oggi sono i bestemmiatori di Dio e se trovano dappertutto.Ciao da Lara 74

    RispondiElimina
  3. ciao sono patrizia vorrei dire , condivido pienamente i commenti elencati da altre persone. Sono sempre del parere che la gente è somara le bellezze che ci dona dio sono sprecate per queste persone ignoranti, Debora è una persona meravigliosa umile che fa tanto per tutti peccato che tutto questo non venga apprezzato. ciao da patrizia

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti!!! sono Beatrice e io posso dire che ho avuto l' immenso piacere di entrare e pregare nella Celeste Verdura... la prima volta che mi sono recata lì avevo solo cinque anni e ho fatto tutta la via dolorosa mariana in ginocchio, e dopo ho detto a mia madre: " ecco perchè si chiama dolorosa!!! "
    a differenza però dei miei parenti, che avevano abrasioni sulle ginocchia, io non riportavo alcun segno!!! io credo ciecamente che lì la Madonna abbia messo piede e che ciò che dice debora è assolutamente vero!! dico a tutti coloro che non credono di verificare loro stessi e di recarsi anche solo alcuni minuti,e sentire dopo cosa sentono nel cuore... la Madonna farà il resto...
    Beatrice

    RispondiElimina
  5. Grazie Debora per il tuo Amare, Donare, Offrire e Soffrire per il mondo nonostante il disprezzo di alcuni. Dio ti ricolmi di Grazia e di Pace. Quale trattamento è stato riservato al Figlio Suo Prediletto, L'Amato? Non scoraggiarti guardando la Croce... è lì che Gesù ci ha salvati.
    Maria Rosaria

    RispondiElimina